Carla Rinaldi

VIDEOGALLERY

Premio LEGO 2015

Carla Rinaldi ha iniziato a lavorare a Reggio nel 1970, prima come pedagogista, poi come direttore pedagogico dei servizi comunali per la prima infanzia. Nel 1994 diviene consulente di Reggio Children, di cui dal 2007 al 2016 è stata Presidente. Nel 2011 viene nominata Presidente della Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi.

Dal 1999 è Docente di Pedagogia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. E’ stata Visiting Professor presso la Webster University (St.Louis, Missouri – U.S.A.) e presso la Colorado University (Boulder, Colorado – U.S.A.). Dal 2012 è uno degli interlocutori internazionali del progetto “Thinkers in residence” presso il Department of the Premier and Cabinet – Government of South Australia in Adelaide (SA).

In tutte queste vesti Carla Rinaldi ha tenuto molte conferenze in Italia e all’estero, rilasciato numerose interviste e scritto svariati articoli che testimoniano l’evoluzione dell’esperienza di Reggio Emilia nell’arco di oltre quarant’anni in Italia e nel mondo.
Nel 2015 è stata insignita con il Premio LEGO 2015.