Remida day 15°

Domenica 18 maggio 2014 torna il Remida Day, ma altri eventi sono in programma per tutto il mese. Per l’occasione è stato inaugurato il nuovo sito internet di Remida, consultabile al seguente link: http://www.remida.org

Ecoempatia è il concept di quest’anno. Giornate speciali per interpretare la sostenibilità come reciprocità, nell’idea che le risorse del pianeta sono in continua trasformazione e non infinite. Un rinnovato invito a sentirci parte del mondo in modo curioso, solidale, gentile.

Domenica 18 maggio sarà la giornata della tradizionale Fiera dell’Usato Domestico che animerà Piazzale Europa, con il Centro Internazionale Loris Malaguzzi aperto a bambini e adulti per Atelier, mostre e la possibilità di pranzare presso Pause.

In quella giornata REMIDA inviterà i visitatori a partecipare a In Trasformazione / opera collettiva.Barchette piccole o piccolissime, grandi, colorate o bianche, da realizzare con carte scartate attraverso semplici pieghe. Un gesto individuale, conosciuto e contagioso per dare forma a una poetica flotta costruita a più mani.

Giovedì 22 maggio al Centro Internazionale avrà luogo un incontro aperto a insegnanti, genitori e cittadini per presentare il progetto delle bici senza pedali per bambini 3-6 anni.

Infine mercoledì 28 maggio gran finale con un happening a REMIDA, dalle 20.30, che si farà installazione. La carta prenderà vita in una flotta di barchette di carta che i visitatori saranno invitati a realizzare, e poi videoproiezioni, la musica di Welcome Back Sailors, i libri del Salvato da REMIDA, per una serata unica.

Consulta il programma