Diventa Volontario per un Giorno

in-farmacia-per-i-bambini-jpg

In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi intende partecipare a “In farmacia con i bambini”, l’iniziativa nazionale promossa dalla Fondazione Francesca Rava per la sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di difficoltà in Italia e in Haiti.

E’ quindi aperta la call per volontari per l’edizione 2016 che si terrà venerdì 18 novembre e coinvolgerà 9 farmacie di Reggio Emilia e provincia.

In allegato il modulo da compilare e inviare agli indirizzi mail indicati al fine di prendere parte all’iniziativa.

Per conoscerne i dettagli e per avere maggiori informazioni, vi aspettiamo lunedì 7 novembre alle ore 18 al Centro Internazionale Loris Malaguzzi – Sala Kuwait.

Nel 2015 l’iniziativa ha coinvolto 1.850 volontari, 1.115 farmacie e 15 aziende che con il loro contributo e la loro dedizione hanno portato alla raccolta di circa 165.000 confezioni donate a 258 enti che operano a favore di bambini in Italia e in Haiti. E’ stata anche occasione per svolgere un’opera di sensibilizzazione sul tema dei diritti delle bambine e dei bambini, con la distribuzione di120.000 Carte dei Diritti dell’infanzia.

www.volontariperungiorno.it

Scarica il modulo e Diventa Volontario per un Giorno