Learning Teachers

VIDEOGALLERY

Mathapelo Maureen Mathibela

Saul Vernaza Bora

PHOTOGALLERY

In molti paesi del mondo investire nell’educazione non è considerato una priorità. Ancora oggi chi lavora nelle scuole con i bambini, specialmente con bambini piccoli è costretto ad autofinanziare la propria formazione e a volte la scuola stessa. La visione che investire nell’educazione fin dalla prima infanzia possa produrre un beneficio per qualsiasi comunità, viene spesso sottovalutata e rimane una realtà per pochi.

La Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi ha deciso di impegnarsi in una raccolta fondi finalizzata a creare borse di studio con l’obiettivo di dare la possibilità a persone che normalmente non l’avrebbero di conoscere l’approccio pedagogico che si è sviluppato a Reggio Emilia in 50 anni di continuo studio e ricerca sull’apprendimento e sui processi di conoscenza di bambini e adulti.

Ogni borsa corrisponde a 3.000 euro, che servono a coprire i costi della formazione, il vitto e l’alloggio per 1 settimana, il materiale di studio, un contributo forfettario ai costi di viaggio, l’organizzazione delle attività e della logistica.

Le persone saranno equamente individuate in tutti e 5 i continenti in collaborazione con il Network internazionale di Reggio Children e in accordo con la struttura locale di riferimento, in base all’esperienza maturata, al ruolo ricoperto e ai benefici che la partecipazione alla formazione potrà portare alla comunità d’origine.

Le prime borse di studio sono state assegnate a insegnanti provenienti dal Sudafrica, da Haiti, dall’Amazzonia colombiana…

Aiutaci, sostieni il progetto Learning Teachers!

Dona adesso, dona online!

donaora3

Oppure effettua un bonifico bancario a favore di:

Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi
IBAN: IT58E0809512800000070121730
BIC: CCRIT21Q06