Children in need con Amref

La partnership tra AMREF è iniziata nel 2006 con diverse collaborazioni che nel corso degli anni hanno prodotto risultati tangibili e duraturi.

Fino ad oggi la Fondazione ha curato diversi stage di aggiornamento per i membri dello staff AMREF, sia in Kenya sia in Italia.

Il programma di Formazione dei Formatori del 2013 si è concentrato sulla formazione dello staff di Dagoretti (Nairobi) per potenziarne la capacità di osservazione, interpretazione e documentazione dei processi di riabilitazione dei bambini e ragazzi di strada tramite i linguaggi artistici.

L’obiettivo essenziale, condiviso dalla Fondazione e da AMREF, è quello di migliorare la qualità della vita dei bambini, delle famiglie e della comunità, mantenendo come riferimento la centralità ed il diritto della persona, fin dalla nascita, all’educazione, alla partecipazione, all’istruzione, alla conoscenza, al benessere.

Nello specifico, il percorso formativo è rivolto agli operatori sociali che lavorano a contatto con bambini e ragazzi di strada tra i 6 e i 18 anni, con l’intento di operare, insieme alla comunità, per il loro reinserimento sociale e scolastico.

Per maggiori informazioni: www.amref.it